Athos Donini
L'artista

Athos Donini

L'orchestra Athos Donini è un'orchestra marchigiana giovane, frizzante, sia per l'età dei musicisti che la compongono sia per il genere musicale proposto. Il caposaldo dell'orchestra è lo stesso Athos Donini, virtuoso fisarmonicista. Il repertorio musicale è estremamente vario, e spazia dal liscio classico ai ritmi latini ed ai balli di gruppo.
L'orchestra ha all'attivo diversi album: il primo si intitola "Lungomare" e contiene, fra le altre, la hit "Meneaito italiano" (un vero e proprio riempipista), "Mambo mambo" e "Che notte magica". Il secondo album si intitola invece "Cantiamo insieme" e contiene il gettonatissimo fox "Dolci baci".
Ma è col terzo album "Chi s'accontenta gode" che l'orchestra fa il salto di qualità: preceduti da "Mega mambo" e "Hully gully d'estate" , il 2003 ha visto imporsi "Lulù", "Elisir", "Fiesta", "Romantico sax" e "Tarantella all'italiana". Nel 2004 sono stati presentati invece solo tre inediti, "Toca dance", "Serenata scanzonata" e "Shamal", tutti di notevole pregio e contenuti all'interno di compilation di vari artisti.
Nel 2006 molti di questi brani vengono ripubblicati all'interno di una raccolta di successi, che ripercorre i primi anni di attività. Nel 2007 esce invece il quarto album, "La semplicità", contenente tra le altre "Miraggio" e il grande successo "Ladra d'amore".
Nel 2011 esce un nuovo e interessante cd dal titolo "Monella vagabonda".
Vai al sito di Athos Donini