Ascolta l'anteprima

La mora romagnola
La mora romagnola (strumentale)
La mora romagnola - Defajence

Album Vari

La mora romagnola - Defajence

La Ballata della Mora Romagnola è eseguita dai Defajence, una nuova formazione che già nel nome dichiara la propria appartenenza al territorio faentino-romagnolo.
Paolo Giovannini e Cesare Reggiani sono gli autori del brano La Mora Romagnola, il primo singolo di un repertorio che, partendo dalla tradizione del folklore romagnolo, si confronta e dialoga con la musica di altre culture popolari quali il country nord-americano, il Messico, la Louisiana, il Quebec e altre.
I Defajence stanno lavorando a una raccolta di brani originali insieme a reinterpretazioni di brani in altre lingue.
La Mora Romagnola ne sarà il brano trainante.
Una tenera storia d’amore: un esemplare femmina di pura razza Mora Romagnola scende dai boschi di montagna per sfuggire al freddo e alla scarsità di cibo, attratta com’è dalle fertili terre di Romagna che vede dall’alto delle sue montagne quando le nubi e le nebbie si dissolvono.
Un bel giorno, risvegliandosi da un beato pisolino all’ombra di un albero una bellissima sorpresa l’attende, un incontro che le cambierà la vita per sempre: un gagliardo biondo maialotto la sta osservando.
Gli sguardi s’incrociano e subito sboccia il grande amore. Il giovanotto si dichiara e in poco tempo decidono di formare la coppia più bella dei dintorni, circondata da tanti piccoli maialini.
A questa storia che parla d’amore, di campagna e della sincera ospitalità romagnola dedichiamo un inno che cantiamo tutti assieme brindando con un buon bicchiere di vino.

Disponibile su:
CD Single
Album Vari

Album Vari

I grandi successi di ieri e di oggi!
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati