Ascolta l'anteprima

Gira e rigira (fox-trot)

Non ci sto (cumbia)

Compagnero (tango)

Wakito (ballo di gruppo latino)

Signorina mambo (mambo)

Disinvolta e crudele (moderato)

Sax in love (bachata)

Gli innamorati (cumbia)

Vecchie storie (valzer lento)

Noche de amor (bachatango)

Mama (meneaito)

La crisi (tarantella)

Colorado (country-cumbia)

Il ballo dello stroll (stroll)
Gira e rigira

Renzo Tomassini

Gira e rigira

Difficile replicare il successo che tuttora sta avendo il notissimo "El chiquito" ma Renzo sicuramente ci riuscirà grazie all' indovinato ballo "Wakito", un ritmo dal sound caraibico, con passi di ballo semplici e adatti a tutte le età, un riempipista in fase di lancio grazie anche ad un videoclip molto pimpante. Il nuovo lavoro discografico si intitola " Gira e rigira" ed è all'insegna dell'allegria e della buona musica. Arrangiamenti molto curati mettono in risalto canzoni come "Disinvolta e crudele", "Gli innamorati" e "Il ballo dello stroll", un rtmo che sta spopolando in Veneto ed Emilia-Romagna che richiama vagamente il rock'nroll  ed il twist. Un album tutto da scoprire!

Il CD basi contiene, oltre alle versioni complete, le basi mp3, midi, spartiti+testi pdf e in aggiunta i brani "El Chiquito" e "Buongiorno a te".

Disponibile su:
CD
Spartito con CD basi
Renzo Tomassini

Renzo Tomassini

L'orchestra Tomassini è una bella realtà umbra: costituita di 7 validi musicisti con leader il fisarmonicista Renzo Tomassini, è una delle più note orchestre del centro Italia.
La sua discografia conta a oggi sei album: il primo, uscito nel 2004 col titolo "Il meglio di Renzo Tomassini", raccoglie i brani più significativi dell'ex formazione orchestrale Renzo & Biancamaria oltre ad alcuni inediti: di particolare interesse sono i latini "El cocco bello del amor" e "Por amor de Cuba", i balli di gruppo "Tarantella all'italiana" e "Hully-gully sotto le stelle", i ballabili "Tango per amar" e "Corazon". Nell'estate 2005 è uscito poi il secondo lavoro, dal titolo "Serenata tradizionale", contenente tra le altre "Più pepe più sale" e "Mille ore".
Nel 2007 è la volta di "Così mi piaci", un mix di nuovi ballabili e canzoni che accontenta sia gli appassionati del genere "canzone" che del genere strumentale: il liscio è sempre presente ma l'album strizza l'occhiolino ai balli di gruppo. Fra le varie proposte segnaliamo il moderato "Vento dell'est", il dolce "Bimbi del mondo" e l'allegro mambo "Lo scapolone", vero tormentone della primavera/estate 2007.
Dopo la raccolta "Ballo tricolore" (2008), a maggio 2009 è uscito il nuovo album, "Aspetta e spera", contenente tra gli altri il richiestissimo "El chiquito" già anticipato nella raccolta "Gran ballo vol. 2".
Il 2012 è l'anno di "Gira e rigira" e del Wakito.

Discografia completa

APRITI SESAMO Musica è ... Gira e rigira Aspetta e spera Ballo tricolore Così mi piaci Serenata tradizionale Il Meglio Renzo e Biancamaria:  Buttiamoci in pista Renzo e Biancamaria:  Sotto le Stelle
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati