Ascolta l'anteprima
Baila y Toca (latin club mix)
Baila y Toca (remix cabeza loca by dj Alex bedin)
Baila y Toca (salsa-reggaeton remix)
Mas que puedas (Piú che puoi).
Baila y Toca

Croma Latina

Baila y Toca

Disponibile su:
CD Single
Croma Latina

Croma Latina

Croma Latina è una band nata in Italia nel 2001 e costituita da musicisti italiani, cubani e dominicani. Leader della band è Fausto Olmi che, catalizzato da una vacanza a Cuba, abbandona la vecchia formazione in cui proponeva musica pop e soul e forma questa orchestra salsera. Attualmente il gruppo può contare sulle voci di Rita, Romy de Cuba e Lenin BlackOne.
Inizia l'attività discografica proponendo cover in versione salsa di note canzoni italiane quali "Quella carezza della sera", "Figli delle stelle" ma è con "Più che puoi - Mas que puedas" che si impone all'attenzione del pubblico.
A questo punto Croma Latina, forte della collaborazione con il noto bassista ed arrangiatore cubano Pedro Mena Peraza, si sente pronta a uscire col suo primo CDsingle contenente un brano inedito: si tratta di "Baila y toca", canzone frizzante che, grazie anche alle versioni remixate dai noti DJ Mauro Catalini e Andrea Nicoletti, diventa presto un "must" di tutte le serate salsere.
Segue poi il singolo "Una nuova estate - Viene y va", una canzone che combina il ritmo latino col testo italiano e che ripropone il successo di "Baila y toca". "Viene y va" invece viene ripresa da Lenin BlackOne in versione reggaeton ed afro. Sicuramente sullo scenario salsero nazionale questa è una band che nulla ha ad invidiare a formazioni cubane o dominicane: brani dei Croma Latina sono infatti inclusi in tutte le compilation di salsa.

Vai al sito della band

Vai alla pagina Myspace della band

Discografia completa

Croma Latina y Fredi.J : Un apretonsito Croma latina llego' Baila y Toca Una nuova estate
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati