Ascolta l'anteprima

Occhi di fuoco (cumbia)

Vivimi (lento)

Kalinka (cumbia)

Roma mia (sirtaki)

Sabato sera (fox-swing)

Monello (valzer)

Canzone per ogni età (moderato)

Cumbia italiana (cumbia)

Furbettina (polka)

Prima o poi (fox)

Malattia d'amore (bachata)

Guapo (cumbia)

Avanti e indietro (bajon)

La sveglia (moderato)

Rondinella (mazurka)

Stelle alpine (allegro-polka)
CANZONE PER OGNI ETA' - vol.49

Castellina - Pasi

CANZONE PER OGNI ETA' - vol.49

 Come lascia chiaramente intendere il titolo di questo nuovo album della storica orchestra Castellina-Pasi , tutti - ma proprio tutti - troveranno qualcosa di speciale, quasi appositamente scritto per se stessi, all'interno di questo nuovo CD.  Un album nato all'insegna del ballo, della migliore tradizione , dello stile creato dalla fervida mente del M° Castellina, ma arricchito anche da nuove sonorità ed arrangiamenti curatissimi , da interpretazioni magistrali di Elena Cammarone.
I più tradizionalisti apprezzeranno le nuove versioni di "Stelle alpine " e di "Monello". Tutti apprezzeranno la cumbia scatenata "Occhi di fuoco" supportata da uno splendido videoclip , il divertente fox-swing stile Raffaella Carrà   "Sabato sera", la dolce bachata "Malattia d'amore" e lo stornello "Roma mia".   Ed ovviamente "Canzone per ogni età" che potrebbe essere anche  lo slogan delle serate dell'orchestra Castellina-Pasi.
Un CD con tanta fisarmonica, fiati in evidenza ma, su tutti, svetta la bella voce di Elena Cammarone che dà lustro e spessore ad un album di 16 canzoni tutte da gustare in un sol boccone.... pardon, in un solo passo di ballo!

Disponibile su:
DIGITALE
Castellina - Pasi
Castellina - Pasi

Castellina - Pasi

Solo con riverenza si può tentare di raccontare l'avventura musicale di questa grande orchestra, un'orchestra che ha segnato la Storia della musica da ballo. L'orchestra Castellina-Pasi è ormai un mito, sia per i successi che ha riscosso (è l'unica orchestra da ballo italiana ad aver conquistato due dischi d'oro per le vendite) e che tuttora sta mietendo, sia per i personaggi che l'hanno resa grande, primi fra tutti il compianto Maestro Giovanni Pasi e la "fisarmonica col cuore" Roberto Giraldi, in arte Castellina.
Le radici sono in Romagna e più precisamente proprio a Castellina, frazione sulle colline faentine ove nacque Roberto Giraldi. Autodidatta, Roberto fin da bambino allietava le feste nelle aie e nelle piazze. Solo divenuto adulto decise di approfondire lo studio e di fondare, assieme al sassofonista Giovanni Pasi, quella orchestra che porterà il loro nome e che da allora è sinonimo di grande musica, tradizione, divertimento. Roberto Giraldi è stato anche un grandissimo compositore di ballabili (Tutto pepe, Il Valzerone, Il campanello, Folle sentimento, Santa Monica, Estiva, Sombrero) e, assieme all'autore Carlo Ferrini, anche di canzoni (Luna messicana, Gli amici della notte, Amore vero, Verde prateria).
Scomparso nel 2000 il M° Giraldi, l'orchestra continua la sua incessante attività, sia con tanti concerti su tutto il territorio italiano, sia con la nuova produzione discografica. L’orchestra oggi si presenta più che mai rinnovata : alla fisarmonica c’è Nicola Laterza, giovanissimo, che già militò in questa storica formazione alcuni anni orsono, mentre la voce femminile è quella di Elena Cammarone, cantante laziale con forte personalità e presenza scenica nonché spiccate doti vocali. La tradizione continua immutata e ne sono riprova gli ultimi album, nei quali troviamo musica da ballo doc, fisarmonica, grande orchestra e un pizzico di novità con i ritmi più in voga, quali il latino "Vida vida" e la sensuale "Luna d'oriente".

Il 5 maggio 2010, a distanza di oltre 2 anni dal fortunato “Cuore e passione” e a 10 anni dalla scomparsa del suo fondatore Roberto Giraldi (in arte Castellina), l’orchestra Castellina-Pasi si ripresenta sulla scena con un album nuovo, il 45esimo, che - ancor più rispetto al precedente - mostra di essere in linea con le attuali tendenze del ballo. Il titolo del nuovo album è "Innamorarsi", e conterrà quello si preannuncia essere già il nuovo tormentone dell'estate 2010, ovvero "Pizzica dance". Senza mai rinnegare il liscio classico che negli anni l’ha caratterizzata – e che possiamo apprezzare soprattutto nei brani strumentali composti sempre dall’autore Davide Budelacci, allievo del M° Castellina stesso – in questo volume 45 l’orchestra Castellina-Pasi si mostra più viva e giocosa che mai, a partire proprio dalla “Pizzica dance”.

In aprile 2012, dopo i fortunati vol.44 "Cuore e passione" ( basti citare il riempipista "Amandoti" ) e vol.45 "Innamorarsi"  ( "Pizzica dance", "Due ragazzini") esce il vol.46 intitolato "Vivere con te" , un nuovo traguardo per questa storica orchestra.
Il 2014 è l'anno del vol. 47 "Ecco la felicita'" un titolo che è tutto un programma per descrivere l’entusiasmo e la carica della splendida band attuale di 9 musicisti, capitanata da Elena Cammarone.
Da segnalare "Profumo di campagna", "Grande", "Scelgo te" in duetto con Omar Codazzi.

TI ASPETTERO' , anno 2016 .
Un album "intenso" il vol.48 della storica orchestra Castellina-Pasi, già da qualche anno capitanata da Elena Cammarone.
"Intenso" perchè affonda le sue radici nei sentimenti più sani e puri, con testi accurati su musiche e arrangiamenti veramente raffinati.  
Chiaramente è un album tutto da ballare, ma le canzoni qui proposte hanno anche un certo spessore, una "marcia in più".
Grazie alla collaborazione con altri artisti ( Vincenzi ,  Filadelfia, DolceVita, ) ed a autori sopraffini ( Foschini e Fulgoni in primis, ma anche Drudi, Stellavato, Bassissi, Alessandri solo per citarne alcuni ) questo album assume sue caratteristiche particolari.
La verve di Elena e le sue doti interpretative vengono esaltate.  Non manca il riferimento al liscio ed al passato glorioso tracciato dal gran M° Roberto Giraldi in arte Castellina.


Scarica i brani dell'orchestra da iTunes

Vai al sito dell'Orchestra
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati