La voglia matta

Musica da ballo

La voglia matta

Simona Quaranta

Il CDbasi contiene, oltre ai brani completi, le basi in formato mp3 e i midifiles.

ACQUISTA
Tracce dell'album
La voglia matta 1
Amore cubano (chachacha)
Filippetti - Galletti
amorecubanodo.pdf 01AMOREC.MID 01 Amore cubano.mp3
La voglia matta 2
Con semplicità (moderato beguine)
Filippetti - Bibiani
La voglia matta 3
Sabato (fox trot)
Paolucci
La voglia matta 4
Tarantella dell'amore (tarantella)
Filippetti
La voglia matta 5
Biondina (mambo)
Zocca - Bechelli
La voglia matta 6
Credimi (moderato beguine)
Paolucci
La voglia matta 7
Daniele tu lo sai (ritmo allegro)
Paolucci
La voglia matta 8
Gatta ci cova (bajon)
Galletti - Paolucci
La voglia matta 9
Arcobaleno (valzer lento)
Filippetti
La voglia matta 10
Tamurè (valzer per fisa)
Filippetti
La voglia matta 11
Viva l'estate (hully gully)
Filippetti - Bibiani
Vivalestatedo.pdf vivalestatemib.pdf vivalestatesib.pdf Vivalestatetesto.pdf 10VIVALE.MID Vivalestate.mp3
La voglia matta 12
Taniez kalinka (ballo di gruppo russo)
Filippetti - Sangiorgi
La voglia matta 13
La voglia matta (fox) - solo su CDbasi e floppy
Filippetti - Galletti
L'artista

Simona Quaranta

La voglia matta

Ecco un'orchestra che vuol regalare al pubblico professionalità, allegria e tanto buonumore. Nell'organico, costituito da batterista, chitarrista, fisarmonicista, tastierista, fiati e voce femminile, spiccano musicisti di notevole spessore: prima di tutti il Maestro Massimo Filippetti, grande fisarmonicista diplomato al Conservatorio Morlacchi di Perugia che si occupa dell'organizzazione musicale e cura in particolar modo l'arrangiamento dei brani. C'è poi Simona Quaranta, la leader del gruppo che ha la musica nel sangue e sa trasmettere questa innata passione contagiando il pubblico con la sua verve e simpatia. La band propone un repertorio molto vasto e vario, spaziando dalla musica da ballo a quella d'ascolto, proponendo generi e mix dei migliori artisti italiani ed internazionali.
A fine 2006 è uscito "La voglia matta", l'album di Simona Quaranta & Filippetti Band contenente tra le altre "Amore cubano", "Gatta ci cova" e il ballo di gruppo russo "Taniez Kalinka", con la voce ospite dell'ex letterina Ludmilla Radchenko.
Nel 2009 è uscito l'atteso seguito, dal titolo "Solo voi" e nel 2011 la prima raccolta di successi che prende il titolo dal ballo di gruppo riempipista "tiri tiri".
Il 2012 è invece l'anno del nuovo album "Din don dan".

SILENZI & BUGIE
A tre anni dall'ottava meraviglia Simona Quaranta torna con un nuovo CD dal ritmo sfrenato si chiama SILENZI E BUGIE. Il titolo? Richiamo sottile, al desiderio di scoprire nei testi la leggerezza musicale nascosta tra le nuove canzoni.
SILENZI E BUGIE è un lavoro di squadra, diffuso tra l'Umbria e l'Emilia Romagna: connette sonorità della tradizione folk alla ricerca musicale, accogliendo contributi spontanei di appassionati e straordinari professionisti. Da segnalare, fra le altre,  la collaborazione con i Caramel e con Frank David.
Un laboratorio musicale in cui confluiscono emozioni che scoprirai al più presto.
Quando?
Da adesso, sotto le stelle.
Perché?
Perché SILENZI E BUGIE
ti dedica il tempo: pulsa insieme alla batteria e cadenza ogni attacco, sonorità moderne ma con il ritmo giusto che ti prende e ti sorprende
Ti fa alzare perché contiene tempo di vita.

"TUTTA ME STESSA " L'ultimo cd .
Una raccolta di canzoni che danno uno sguardo al passato, vivono il presente e si rivolgono al futuro.
IERI.... "Sabato" ,"Gatta ci cova", "Amore cubano" , "Credimi (Creeme)".... i miei primi amori, nonchè i brani che
hanno segnato l'inizio della mia carriera artistica, poi "Solo voi" e "Stella del Sud", tutti rivisitati in chiave moderna ma mantenendo il sapore del folklore ballerino.
OGGI...."L'ottava meraviglia" che ha conquistato il cuore di chi balla e non solo, fondendo il pop con la musica da ballo, mentre con "Silenzi e bugie" arriva "L'amore che danza", brano dal sapore rock: una scarica d'adrenalina pura. 
DOMANI... "Amore malato","Via da me","Cumbia di colori": il pop che scende in pista e che riesce a coinvolgere anche i ballerini più esigenti, e "Toda la noche"...ballo di gruppo elettrizzante e dal ritmo contagioso.
"Solo voi mi date la forza più grande, solo voi per vivere ancora e sorridere, solo voi mi date la gioia più grande, racconto una storia importante, la scrivo ogni sera con voi."



Vai al sito dell'orchestra

La voglia matta
Discografia
TUTTA ME STESSA
Musica da ballo
TUTTA ME STESSA
Simona Quaranta
"TUTTA ME STESSA " il mio nuovo cd che credo mi rappresenti come nessun altro. Una raccolta di canzoni che danno uno sguardo al passato, vivono il presente e si rivolgono al futuro. IERI.... "Sabato" ,"Gatta ci cova", "Amore cubano" , "Credimi (Creeme)".... i miei primi amori, nonchè i brani che hanno segnato l'inizio della mia carriera artistica, poi "Solo voi" e "Stella del Sud", tutti rivisitati in chiave moderna ma mantenendo il sapore del folklore ballerino. OGGI...."L'ottava meraviglia" che ha conquistato il cuore di chi balla e non solo, fondendo il pop con la musica da ballo, mentre con "Silenzi e bugie" arriva "L'amore che danza", brano dal sapore rock: una scarica d'adrenalina pura.  DOMANI... "Amore malato","Via da me","Cumbia di colori": il pop che scende in pista e che riesce a coinvolgere anche i ballerini più esigenti, e "Toda la noche"...ballo di gruppo elettrizzante e dal ritmo contagioso. "Solo voi mi date la forza più grande, solo voi per vivere ancora e sorridere, solo voi mi date la gioia più grande, racconto una storia importante, la scrivo ogni sera con voi."
SILENZI & BUGIE
Musica da ballo
SILENZI & BUGIE
Simona Quaranta
A tre anni dall'ottava meraviglia Simona Quaranta torna con un nuovo CD dal ritmo sfrenato si chiama SILENZI E BUGIE. Il titolo? Richiamo sottile, al desiderio di scoprire nei testi la leggerezza musicale nascosta tra le nuove canzoni.SILENZI E BUGIE è un lavoro di squadra, diffuso tra l'Umbria e l'Emilia Romagna: connette sonorità della tradizione folk alla ricerca musicale, accogliendo contributi spontanei di appassionati e straordinari professionisti. Da segnalare, fra le altre,  la collaborazione con i Caramel e con Frank David.Un laboratorio musicale in cui confluiscono emozioni che scoprirai al più presto.Quando?Da adesso, sotto le stelle. Perché?Perché SILENZI E BUGIEti dedica il tempo: pulsa insieme alla batteria e cadenza ogni attacco, sonorità moderne ma con il ritmo giusto che ti prende e ti sorprendeTi fa alzare perché contiene tempo di vita.