1 2
" N O V I T A ' "
 Come lascia chiaramente intendere il titolo di questo nuovo album della storica orchestra Castellina-Pasi , tutti - ma proprio tutti - troveranno qualcosa di speciale, quasi appositamente scritto per se stessi, all'interno di questo nuovo CD.  Un album nato all'insegna del ballo, della migliore tradizione , dello stile creato dalla fervida mente del M° Castellina, ma arricchito anche da nuove sonorità ed arrangiamenti curatissimi , da interpretazioni magistrali di Elena Cammarone.
I più tradizionalisti apprezzeranno le nuove versioni di "Stelle alpine " e di "Monello". Tutti apprezzeranno la cumbia scatenata "Occhi di fuoco" supportata da uno splendido videoclip , il divertente fox-swing stile Raffaella Carrà   "Sabato sera", la dolce bachata "Malattia d'amore" e lo stornello "Roma mia".   Ed ovviamente "Canzone per ogni età" che potrebbe essere anche  lo slogan delle serate dell'orchestra Castellina-Pasi.
Un CD con tanta fisarmonica, fiati in evidenza ma, su tutti, svetta la bella voce di Elena Cammarone che dà lustro e spessore ad un album di 16 canzoni tutte da gustare in un sol boccone.... pardon, in un solo passo di ballo!





" N O V I T A ' "
"Divina" è quello che può essere considerato l'album della maturità artistica di Giampiero Vincenzi.
Curatissimo negli arrangiamenti ed altrettanto nella grafica, Giampiero si destreggia sapientemente fra i vari generi musicali, alternando la canzone al ballabile strumentale.  Molto presente è anche la voce di Valentina Merli che rende ancor più piacevole l'ascolto di questo CD.
Riassumendo, questo CD propone tutto quanto il mondo del ballo oggigiorno richiede.
Numerose  le collaborazioni con altri Artisti, fra le quali spiccano quella con Renzo Biondi e con Renzo Tomassini , così come anche con noti Autori fra i quali Bruno Bertelli, Paolo Antonelli e Marco Colavecchio.
Divertenti e sicuramente riempipista i due mix/medley che portano la firma di Massimo Alessandri, Marco Mantovani e Davide Marani.
Un CD da ascoltare e da ballare.



" N O V I T A ' "
Un invito al ballo che non si può rifiutare se proviene da due musicisti quali Renzo Tomassini e Giampiero Vincenzi ! Una canzone ballabilissima e divertente che alterna le voci dei solisti Giampiero e Alfonso in un cortese e pressante invito al ballo. Molto simpatico anche il videoclip registrato in una fredda serata romagnola grazie alla complicità di due giovanissimi bravi ballerini.
Nel CD spiccano due cumbie per fisa , l'una scritta assieme ad  Athos Donini dei Ballaonda, il divertente chacha "El chiringuito" scritto da Paolo Domeniconi ( l'autore de Il ballo del pinguino, per intenderci)  su testo di Tiziana Tozzola di Enerjoy. Non dimentichiamo i balli di gruppo "il galletto coccodè" e "Batuka"..... di tutto, di più! 



" N O V I T A ' "
Questa scatenata compilation prende il titolo dal ballo di gruppo omonimo presentato da Simona Quaranta, su coreografia della nota scuola di ballo siciliana Joey e Rina.
Si apre con un chacha, segue un bachatango e cumbia, poi bachata, tiburon e pizzica... una varietà di ritmi e generi musicali che soddisferà tutti i gusti e tutte le esigenze che un musicista si trova a dover affrontare nello stilare un repertorio serale. E gli interpreti sono fra i più gettonati, quali Castellina-Pasi, Chicco DeMatteo, Mario Riccardi, Ballaonda , Patrizia Ceccarelli e tanti altri Artisti che con la loro musica fanno ballare l'intera Italia.



" N O V I T A' "
A distanza di qualche anno dal fortunato vol.1, ecco il secondo volume di questa collana  che dona spazio a tanti brani nuovi ed alle più note orchestre. Questo vol. 2 si apre con un divertentissimo ballo di gruppo "Il galletto coccodè" proposto da Renzo Tomassini.
Prosegue poi con una particolarissima cumbia intitolata "Circus" che porta la firma di due grandi del ballo, ovvero Mario Riccardi e Fabio Cozzani : due nomi, una garanzia.
Evocativa la versione 2018 della hit "Luna d'oriente" in una particolare interpretazione di Elena Cammarone dell'Orch. Castellina-Pasi .
Simpaticissima la tarantella ed altrettanto il Napolitan-Dance di Alberto Selly, una icona della canzone partenopea.
Più che un titolo è poi uno slogan il titolo della ballabilissima canzone interpretata da Giampiero Vincenzi e Renzo Tomassini, ovvero "Portami a ballare" .
Da segnalare anche   "Indians", una cumbia per una/due fise e "Sabroso" chachacha per sax, per la gioia dei solisti.
Ma tutti i brani sono degni di nota : non ci resta che ascoltare e ballare questo album dall'inizio alla fine!  




Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati