1 2
" N O V I T A ' "
A TUTTI PARLO DI TE - IN VIAGGIO CON CLAUDIO CHIEFFO.

    A dieci anni dalla scomparsa di Claudio Chieffo (19 agosto 2007), il cofanetto antologico edito da Galletti Boston racconta in tre ore di musica (due cd e un dvd) più di quarant’anni di canzoni e spettacoli per un totale di 50 brani registrati in concerto mai apparsi prima su disco e alcuni inediti da inizio carriera alla fine degli anni 60 fino alla sua ultima apparizione in concerto. Brani che sono entrati nella tradizione popolare come E' bella la strada, I cieli, Stella del mattino, La ballata dell'amore vero e La ballata dell'uomo vecchio, La notte che ho visto le stelle e altri ancora.
Parte sostanziale del cofanetto è il dvd che presenta un film documentario inedito in cui il cantautore forlivese si racconta e si esibisce dal vivo con numerose canzoni. Il film contiene anche una rarissima ripresa del pittore statunitense William Congdon che dialoga con l'amico Chieffo a proposito della vocazione artistica.
L'edizione è inoltre arricchita da un libretto di 20 pagine con fotografie rare e un testo scritto appositamente dal giornalista Paolo Vites.

È un viaggio nell’opera di uno degli autori e  interpreti più originali della canzone d'autore italiana. Se oggi è raro trovare buona musica, e ancor più trovare uomini vivi, qui ci si imbatte in una vita che è diventata grande musica.
    Di lui disse Giorgio Gaber nel 1985: «Nelle canzoni di Claudio c’è un’onestà, una pulizia, un amore naïf che fa pensare. Siamo profondamente diversi, non solo per le sicurezze che lui ha e che io non ho, ma soprattutto perché nelle sue canzoni lui non fa mistero delle sue certezze. E quelle stesse canzoni, le sue più famose e popolari, quando le ho sentite cantare in coro dalla gente mi sono sempre sembrate un po’ stucchevoli… Ma cantate da lui, devo riconoscerlo, hanno il loro spazio, riprendono tutta la loro credibilità» (Il Sabato).

Il cofanetto è un’occasione immancabile per scoprire o riscoprire “dal vivo” lo spazio irripetibile della sua opera.



" N O V I T A' "
L'abbiamo ribattezzata "la compilation felice" : sì, perchè contiene brani divertenti, umoristici, scanzonati, ballabilissimi!
 Difficile segnalarne qualcuno, a noi piacciono tutti!
A partire dalla canzone di apertura, "Batuka" , un nuovo ballo di gruppo lanciato da Elena Cammarone dell'orch.Castellina-Pasi con la collaborazione alla fisa di Renzo Tomassini  https://www.youtube.com/watch?v=9rTQX9F_nEg    , ...  poi "Odalisque" , una evocativa cumbia per fisa e coro di Giampiero Vincenzi,  l'estivissima e super-ballabile  " Bagnino" , https://www.youtube.com/watch?v=YeCxGjSxy14  la cumbia "Kalinka" che ci tuffa nella steppa sovietica,  la simpatia di Olimpia  ( quella dalla risata straripante a "Avanti un altro" di Bonolis" ) col suo "U'cannolu" .
E dispiace non segnalare tutte le altre canzoni ma forse è meglio così, meglio lasciare un po' di curiosità.
"Happy", la compilation da non perdere, assolutamente!!




" N O V I T A' "
Una compilation per fisarmonica, come lascia chiaramente intendere il titolo, curata dal M° Elio Giobbi, noto musicista marchigiano, leader dell'omonimo Giobbi Group nonchè associato Assoartisti.   Tanti noti fisarmonicisti hanno aderito a questo suo progetto che dà spazio e voce a band perlopiù dell'Italia Centrale, zona attualmente tra le più vive e floride per il ballo.
Un CD frizzante, ideale per tutti i fisarmonicisti in quanto tutti troveranno il brano giusto per  far ballare il proprio pubblico.  Il CD contiene anche un paio di notevolissimi mix ( l'uno di Mozart, l'altro di Vangelis) nonchè una carrellata di balli riempipista fra i quali "Fizomba" https://www.youtube.com/watch?v=bPFEuZJrfao e due "chicche " finali, ovvero "La trottola"  brano di Castellina ( che non era stato recentemente riproposto ) e "La danza del sole 2017", la hit di Giampiero Vincenzi, ora rivisitata nell'arrangiamento .
https://www.youtube.com/watch?v=WJ9rNFjELOQ






" N O V I T A' "
"20° "  Ventesimo anniversario, questo l'ambito traguardo di Patrizia Ceccarelli.
Sono vent'anni che ha costituito l'orchestra che porta il suo nome dopo aver militato in varie note formazioni orchestrali, prima fra tutte l'orchestra Castellina-Pasi ove lanciò brani come "La famiglia di una volta " e "In trattoria.
Semplice e sanguigna, romagnola doc, Patrizia ha saputo seguire l'evolversi del genere ballabile. E così', accanto alla tradizione del valzer-mazurka-polka (  peraltro oggi magnificamente interpretati dalla fisa di Giordano Giannarelli )  ha affiancato i ritmi più in voga. Basti citare che sua è "Marrakesh", quella bella cumbia scritta da Massimo Alessandri e Andrea Guerrini che ha lasciato un segno sulle piste da ballo italiane, grazie anche ad un videoclip splendido.
"20" è l'album della maturità artistica di Patrizia, piacevolissimo all'ascolto, in cui ritmi incalzanti (cumbia, fox, tarantella, pizzica)  lasciano spazio a moderati, beguine, lenti.
Un piacevolissimo album che farà sempre più apprezzare Patrizia, la sua vocalità, la sua orchestra da ballo.





" N O V I T A ' "
Maurizio Russo & Sabrina: una coppia da 90!!  Sono una coppia, sia nella vita professionale che in quella affettiva e questa  complicità permette loro un affiatamento di voci, suoni, armonie veramente speciali.
La voce di Sabrina è dolce, suadente, ben impostata , oseremmo dire rara in una ragazza neppure trentenne.
La fisa di Maurizio Russo non ha bisogno di presentazione: per tanti anni ha militato nella grande orchestra Bagutti, ha composto brani di successo, ha uno stile personale.
I brani vedono la collaborazione di altri grandi Autori quali Lamberti, Cammarone, Vischi, Chiappin,Sabiu, Cozzani.
"Liberando il cuore" è il titolo del ritmo moderato che dà il titolo all'album, ballabilissimo, così come i mix/medley " Sempre con te mix" e "Como tu mix" . Delicatissima "Ave Maria" mentre  dedicatissima sarà " Meraviglioso amore".
Disponibili basi in formato Mp3, basi midi, spartiti/testi pdf.




Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati