1 2
" N O V I T A' "

Che la cumbia sia da qualche anno la regina delle piste da ballo è ormai noto. Dappertutto, in tutta Italia, il ritmo cumbia è sinonimo di pista sempre affollata.


Ed ecco allora "Cumbia regina", un CD di sole cumbie, tutte proposte con vari stili dalle più note orchestre. Perchè la cumbia, a seconda della zona, assume caratteristiche particolari.


"Cumbia Regina" è anche il titolo di apertura suonato a due fise dall'orch.Tomassini . E tanto per citare qualche titolo, spicca "Cosacca" nata dalla collaborazione fra Joselito e Giampiero Vincenzi, così come "Guapo" nata dalla collaborazione fra Dante Effetto Musica e Bruno Vischi, fisa dell'orch.Castellina-Pasi.  

Molto pompata è Cumbiatonic, orecchiabilissima "Ciao ciao amore mio", per fisarmonicisti "Dafne" e "Mississippi" che portano la stimata firma di Giannarelli.  

Bisognerebbe però citare tutti i 17 titoli perchè tutti sono veramente meritevoli, davvero degni di nota. 

Ognuno, all'ascolto, troverà la "sua cumbia ideale". 





" N O V I T A' "
Da un’idea di Marco Papetti, figlio del grande sassofonista Fausto, anch’egli musicista, coadiuvato dal M° Marco Bellocco , nasce il progetto “The saxmaster”.

In questo album “The saxmaster” ascoltiamo proprio il sax di Papetti, proprio quello originale : nei medley qui proposti, infatti, il sax di Papetti si interfaccia con l’inedito composto dal figlio Marco, creando nuove composizioni/mix in una versione attuale e soprattutto ballabile.  Godibilissimo.

Tutti conoscono il M° Fausto Papetti che negli anni ‘60/ ‘70/’80 capeggiava le classifiche di vendita. Scalava la hit-parade con le sue raccolte di successi  sia italiani che stranieri, spesso anche colonne sonore di noti film,   tutti rivisitati ed arrangiati dal suo magico sax.
Qualcuno ricorda anche le copertine degli LP e delle musicassette a suo tempo un po’ osè, oggi potremmo definirle invece castigate… !

Papetti fu un  antesignano del genere lounge, quella musica di sottofondo che accompagna le nostre giornate, un drink con gli amici, un party, un viaggio in auto.
Raffinato e delicato, il sax di Fausto Papetti ha lasciato un segno che ancora oggi viene riconosciuto ed apprezzato per le sue suadenti sonorità.

Perdipiù siamo certi che tutti i sassofonisti e tutte le orchestre apprezzeranno questo album che ha le caratteristiche per diventare un riempipista.  Il  CD infatti contiene anche una sezione  rom con le basi Mp3 e una selezione di spartiti, arricchendo ancor più questo splendido album da ascoltare  ( e ballare ! ) tutto d’un fiato.

Così il magico sax del M° Fausto Papetti si appresta a lasciare un segno indelebile anche nel 2018 e negli anni a seguire.





"Altri 40 successi intramontabili": le nuove basi dei brani storici di Castellina-Pasi!
Da oggi è disponibile un prodotto che farà felici i numerosi estimatori dell'orchestra Castellina-Pasi. Si tratta della raccolta "Altri 40 successi intramontabili", 40 nuove basi dei brani che hanno fatto la storia di questa orchestra: da "Lupin" a "Luci blu", da "Il treno dei sogni" a "La trottola". Il doppio CD contiene 40 basi audio di ottima qualità, più i 40 brani originali in formato mp3 e tutte le basi midifile, ed è possibile ordinarlo qui.

Ne approfittiamo per ricordarvi anche i primi "40 successi intramontabili", usciti in una riedizione con 40 basi di ottima qualità, perché registrate nuovamente di recente: "Tutto pepe", "Il valzerone", "Folle sentimento", "La cavallina", "Santa Monica" e molte altre! Questa raccolta la si può ordinare qui.




Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati